COMPANY PROFILE

FAAM ENERGY SAVING BATTERY
FAAM affronta le sfide del mercato con spirito di iniziativa e dedizione da oltre 40 anni: dalla progettazione all’assistenza post-vendita siamo sempre alla ricerca delle migliori soluzioni capaci di creare il maggiore valore possibile per i nostri partner!
Impegnati a soddisfare qualsiasi esigenza nel campo dell’accumulo di energia offrendo una soluzione italiana ed innovativa che si distingue per la sua altissima efficienza. Per questo motivo, i nostri prodotti sono presenti in tutto il mondo, anche tra i maggiori clienti OE.
La chiave di tutto è la nostra “efficienza energetica”: la conoscenza e la passione con cui ogni giorno lavoriamo per migliorare le vostre vite oggi, creando valore per i giorni a venire.
Milestones
1974
A MONTERUBBIANO NASCE FAAM

Dal 1974 FAAM realizza sistemi di accumulo di energia. Proprio la nostra storica esperienza nel settore, ci permette di offrire prodotti Made in Italy ad altissima efficienza energetica per il mondo avviamento, trazione e stazionario, sia con tecnologia Piombo-Acido che Litio.
1974
2000
L’INNOVAZIONE...LA NOSTRA FORZA. TECNOLOGIA FUEL CELL

Mettendo a frutto intraprendenza, know-how e visione strategica, FAAM si specializza nella progettazione e sperimentazione di sempre nuove tecnologie.
2004
L’EFFICIENZA ENERGETICA...IL NOSTRO CHIODO FISSO. TECNOLOGIA LITIO

Fermamente convinti che l’efficienza energetica sia la chiave per creare valore per i giorni a venire, dal 2004, attraverso il know-how sviluppato nel corso degli anni, oltre alla tradizionale tecnologia piombo, sviluppiamo soluzioni customizzate con standard qualitativi d’eccellenza, composte di batterie al litio complete del nostro innovativo sistema di gestione (BMS - BatteryManagement System). Con applicazioni automotive, trazione e stazionario
2004
2013
FAAM ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO SERI. NASCE IL PROGETTO BATTERIE FAAM: ”DALLA CULLA ALLA TOMBA”

Dal 2013 FAAM è entrata a far parte del Gruppo Seri, che ha dato nuovo slancio alle iniziative aziendali, grazie anche ad una strategia di integrazione verticale della filiera produttiva. Si è creata così l’unica compagnia al mondo in grado di provvedere al ciclo di vita completo delle batterie Piombo-Acido, “dalla culla alla tomba” - dalle materie prime e semilavorati in plastica, fino al recupero delle batterie esauste-, da un punto di vista di know-how, equipaggiamenti e prodotti. FAAM è, altresì, riconosciuto quale primo BRAND italiano per lo sviluppo e la produzione di batterie agli ioni di Litio, e, sempre secondo il concetto “dalla culla alla tomba” gestiamo l’intera filiera produttiva, a partire dalla materie attive, la produzione delle celle, della batteria fino alla seconda vita, quindi il loro successivo riutilizzo.
I prodotti FAAM vengono realizzati in tre siti produttivi in Italia capaci di rispondere al mercato globale ed uno in Cina, dedicato esclusivamente al mercato Asiatico; inoltre FAAM è presente in Europa, Asia e Sud America attraverso partner per la vendita e l’assistenza.
L’innovazione e la ricerca in FAAM hanno da sempre la stessa filosofia: FAAM, la batteria che risparmia energia!