ITA | ENG

  • +39 073425751
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ENERGY TECHNOLOGY

Energia, potenza e affidabilità. Il trio che fa strada!

Genius Pro

La gamma GENIUS PRO è stata ideata per rispondere alle esigenze energetiche dei veicoli industriali pesanti di ultima generazione, che richiedono potenza in avviamento, grande energia di servizio e resistenza ciclica anche in condizioni estreme. Con questo nuovo prodotto, costruito con piastre Pb/Ca/Sn di spessore fino a 2,9 mm si è voluto progettare una sintesi fra una batteria avviamento ed una batteria di tipo trazione, in modo da soddisfare tutte le varie esigenze offrendo una potenza di avviamento tra le più alte del mercato. Le GENIUS PRO sono particolarmente idonee all’uso su veicoli soggetti ad elevate vibrazioni. A tale scopo sono state progettate con l’innovativo sistema FAAM S3 – Stop Shock System che prevede il bloccaggio delle piastre nella zona superiore ed inferiore attraverso speciali resine, per poter resistere agli usi ed alle installazioni più estremi. Superano i requisiti più severi V3 della normativa EN50342-1 che prevede 20 h di vibrazione a 6g e 30Hz a temperatura di 25°C. Tali accumulatori sono dotati di un innovativo coperchio piano a doppio labirinto con camere di contenimento e condensazione dei gas. Ciascun labirinto all’interno del coperchio è termosaldato e consente di convogliare le esalazioni prodotte dalla batteria verso l’uscita, dove sono presenti due flame-arrestor (pastiglie anti-fiamma) anti-esplosione. Le GENIUS PRO sono inoltre dotate di speciali elettrodi/piastre di spessore molto elevato in lega PB/Ca/Sn e speciali formulazioni delle materie attive, che oltre all’assenza di manutenzione consentono di poter resistere con efficacia agli usi più pesanti, con netto miglioramento delle caratteristiche meccaniche ed elettriche rispetto agli accumulatori convenzionali. Dotate di uno speciale separatore in fibra di vetro con griglie di nuovo design, attraverso speciali processi produttivi si è ottenuta una elevatissima resistenza ai cicli con scariche profonde, consentendo di avere notevole energia con potenze di avviamento costanti nel tempo anche in condizioni critiche di vibrazioni e temperatura.

Genius

Come le GENIUS PRO, anche queste batterie sono state progettate con l’innovativo sistema FAAM S3 – Stop Shock System e sono dotate del nuovo coperchio piano a doppio labirinto che le rende ideali per gli usi più duri e pesanti. Anche le GENIUS sono dotate del nuovo separatore in fibra di vetro grazie al quale la resistenza ai cicli con scariche profonde è nettamente aumentata anche in condizioni critiche di vibrazioni e temperatura. Le GENIUS sono inoltre dotate di speciali elettrodi/piastre di spessore elevato in lega PB/Ca/Sn e speciali formulazioni delle materie attive, che oltre all’assenza di manutenzione, permettono di resistere con più efficacia agli usi più pesanti rispetto agli accumulatori convenzionali. Le GENIUS sono ideali per l’uso intensivo su mezzi industriali pesanti e macchine da lavoro.

Smart Pro

Potente, sicura e a bassa manutenzione, questa tipologia di accumulatore è anch’essa dotata del sistema FAAM S3 - Stop Shock System, con il quale supera i test di omologazione dei principali produttori OEM di autoveicoli, oltre che i test previsti dalle norme EN. Come per la GENIUS, grazie al sistema FAAM S3, le piastre risultano bloccate sia sulla zona superiore che inferiore, consentendo la massima resistenza alle temperature e vibrazioni estreme. È dotata dello stesso coperchio piano a doppio labirinto con camere di contenimento e condensazione dei gas delle GENIUS, quindi caratterizzata dagli stessi standard di sicurezza e dai medesimi benefici. La SMARTPRO è la scelta ideale per una applicazione pesante dove durata, affidabilità e prestazioni elettriche non devono essere un compromesso.

Smart

Le batterie delle serie SMART sono batterie per uso Super Heavy Duty e possono essere utilizzate su veicoli convenzionali. Risultano essere progettate con piastre (elettrodi) ad elevato spessore con struttura rinforzata per soddisfare l’esigenza di elevate energie ed elevate resistenze cicliche a ridotta manutenzione. Rappresentano un ottimo compromesso di prestazioni, durata, affidabilità e costo, per l’uso su mezzi industriali.
FIB Srl Strada Provinciale per Gioia - Centro Az. Quercete 81016 San Potito Sannitico (CE) PI 03866680618 Cap. Soc. €8.000.000,00 © 2017 All Rights Reserved. Powered by Manita Creative